L'azienda

Ottimizzazione e risparmio alla base del nostro lavoro

Dalla nostra esperienza ventennale nel campo dell’efficienza energetica e dalla continua ricerca delle migliori soluzioni innovative, nel 2005 nasce M&PF. Il nostro punto di partenza è la chiara percezione dell’enorme potenzialità della contabilizzazione individuale del calore quale strumento di ottimizzazione e risparmio applicabile al vastissimo parco residenziale condominiale esistente.

DSC09783

Da una piccola intuizione nasce un grande successo

I nostri risultati

Abbiamo creduto fermamente in un progetto e i risultati non hanno tardato a darci ragione: sin dalle prime installazioni risultano evidenti le diminuzioni dei consumi di energia primaria.

La nostra intuizione ha innescato un processo a catena alimentato dall’impegno costante e dai successi. Così la nostra rete è cresciuta rapidamente coprendo più di 3.100 stabili e allargando la nostra presenza in ben 1.188 comuni. Oltre alla nostra esperienza, il risparmio immediato accanto alla partecipazione attiva nelle assemblee condominiali ha contribuito ad aumentare la conoscenza del sistema e dei suoi vantaggi, accrescendo la consapevolezza di poter essere finalmente gli artefici del proprio risparmio.

Questo trend positivo in termini di efficacia e diffusione dei sistemi di contabilizzazione del calore ci ha spinto a diversificare l’impiego dei sistemi presenti sul mercato, arrivando oggi a gestire tutti i più noti marchi di ripartitori di calore in commercio.

SCOPRI TUTTI I SERVIZI
DSC09732

Risparmiare per contare sul futuro

Il nostro impegno per l'ambiente

Nel nostro impegno per garantire l’efficienza e ottimizzare il risparmio, l’attenzione all’ambiente occupa un posto centrale. Oltre al nostro contributo tecnico per portare l’innovazione al servizio della sostenibilità, abbiamo investito le nostre risorse nella convinzione che l’attenzione all’ambiente non può che passare dalla responsabilità individuale. La possibilità di incidere positivamente con le proprie scelte è il primo passo verso un reale cambiamento all’insegna della sostenibilità.

Partendo da questo presupposto, mettiamo i nostri utenti al centro del nostro lavoro perché ognuno può essere l’ago della bilancia di questo cambiamento con i propri consumi: la più ampia fonte di energia disponibile, infatti, non è il petrolio, ma il risparmio energetico. Definito anche “sesto carburante“, esso costituisce una fonte inesauribile, è gratuito, ed è nelle nostre mani!

CONTATTACI

Contattaci per saperne di più

I NOSTRI VERTICI

null

Paolo Fantino

Ceo & Technical Manager
null

Marco Fantino

Ceo & Sales Manager
null

Ylenia D.

Responsabile Amministrazione
null

Matteo T.

IT Manager
null

Alberto F.

Responsabile Manutenzioni
null

Andrea G.

Responsabile letture
null

Moreno N.

Responsabile Installazioni

VUOI ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM?

Inviaci il tuo CV!

LAVORA CON NOI

Contatti

Per essere protagonista del risparmio puoi sempre contare su di noi

 

RICHIEDI INFORMAZIONI