Dalla nostra esperienza ventennale nel campo dell’efficienza energetica e dalla continua ricerca delle migliori soluzioni innovative, nel 2005 nasce M&PF. Il nostro punto di partenza è la chiara percezione dell’enorme potenzialità della contabilizzazione individuale del calore quale strumento di ottimizzazione e risparmio applicabile al vastissimo parco residenziale condominiale esistente.
L'azienda

Da una piccola intuizione nasce un grande successo
Abbiamo creduto fermamente in un progetto e i risultati non hanno tardato a darci ragione: sin dalle prime installazioni risultano evidenti le diminuzioni dei consumi di energia primaria.
La nostra intuizione ha innescato un processo a catena alimentato dall’impegno costante e dai successi. Così la nostra rete è cresciuta rapidamente coprendo più di 3.100 stabili e allargando la nostra presenza in ben 1.188 comuni. Oltre alla nostra esperienza, il risparmio immediato accanto alla partecipazione attiva nelle assemblee condominiali ha contribuito ad aumentare la conoscenza del sistema e dei suoi vantaggi, accrescendo la consapevolezza di poter essere finalmente gli artefici del proprio risparmio.
Questo trend positivo in termini di efficacia e diffusione dei sistemi di contabilizzazione del calore ci ha spinto a diversificare l’impiego dei sistemi presenti sul mercato, arrivando oggi a gestire tutti i più noti marchi di ripartitori di calore in commercio.

Risparmiare per contare sul futuro
Nel nostro impegno per garantire l’efficienza e ottimizzare il risparmio, l’attenzione all’ambiente occupa un posto centrale. Oltre al nostro contributo tecnico per portare l’innovazione al servizio della sostenibilità, abbiamo investito le nostre risorse nella convinzione che l’attenzione all’ambiente non può che passare dalla responsabilità individuale. La possibilità di incidere positivamente con le proprie scelte è il primo passo verso un reale cambiamento all’insegna della sostenibilità.
Partendo da questo presupposto, mettiamo i nostri utenti al centro del nostro lavoro perché ognuno può essere l’ago della bilancia di questo cambiamento con i propri consumi: la più ampia fonte di energia disponibile, infatti, non è il petrolio, ma il risparmio energetico. Definito anche “sesto carburante“, esso costituisce una fonte inesauribile, è gratuito, ed è nelle nostre mani!
Contattaci per saperne di più
I NOSTRI VERTICI

Paolo Fantino

Marco Fantino

Ylenia D.

Barbara C.

Moreno N.

Silvio G.

Andrea G.

