La possibilità di avere sotto controllo i dati relativi al calore utilizzato è di fondamentale importanza. Nonostante la lettura a distanza del ripartirore di calore non renda necessaria l’ulteriore verifica da parte dell’utente, ogni apparecchio presenta un display e un tasto centrale appositi per permettere l’autolettura.
Premendo il tasto centrale dello schermo apparirà quindi il dato indicante il consumo, anche se la modalità di lettura varia da modello a modello e da marca a marca. Ogni utente può quindi verificare in autonomia le lettura del ripartitore di calore in qualsiasi momento.
I nostri ripartitori di calore sono pensati per offrire il massimo della comodità e della praticità all’utente. Oltre all’utilizzo delle migliori tecnologie per garantire il massimo dell’efficienza nella registrazione dei consumi di ogni calorifero, utilizziamo la tecnologia wireless per la trasmissione periodica dei dati. A fine stagione termica, un nostro tecnico M&PF potrà procedere alla lettura a distanza tramite un pc portatile e una pen drive usb radio, senza dover entrare nell’appartamento e sollevando l’utente dall’incombenza dell’appuntamento periodico.
Il trasferimento dati attiva la comunicazione radio SOLO in fase di lettura per 0,3 secondi, 868 MHz, 10 mW quindi senza nessun tipo di rischio per la salute ne inquinamento dovuto alle onde elettromagnetiche.