lettura del ripartitore di calore

Autolettura certificata e lettura telematica: i consumi a portata di mano

La lettura del ripartitore di calore, in base alla quale viene emessa la fattura relativa ai consumi di ogni utente, è di norma eseguita da un tecnico specializzato.

I nostri ripartitori di calore permettono all’utente di eseguire un‘autolettura certificata in qualsiasi momento e inviarla per l’emissione della fattura, oltre a provvedere all’invio telematico della lettura al nostro tecnico senza la necessità di entrare nell’appartamento. Con M&PF, la lettura del ripartitore di calore è davvero a portata d’utente! 

RICHIEDI INFORMAZIONI
  • Invio lettura da remoto.
  • Possibilità di lettura parziale giorno per giorno.
  • Monitoraggio qualitativo dei consumi.

AUTOLETTURA CERTIFICATA

La lettura dei nostri ripartitori di calore può essere verificata direttamente dall’utente in qualsiasi momento.

LETTURA DA REMOTO

I nostri ripartitori sono dotati di tecnologia wireless che permette la trasmissione via radio dei consumi del calorifero.

MONITORAGGIO CONSUMI

É possibile effettuare letture parziali del ripartitore di calore in qualsiasi momento senza compromettere quella periodica.

Contattaci per saperne di più

DSC09875

MONITORARE I CONSUMI IN UN CLICK

Per una lettura qualitativa dei ripartitori di calore

É fondamentale partire dal fatto che il ripartitore non funziona come una bilancia, cioè non misura nessun parametro fisico ma algoritmi matematici che permettono di ottenere il valore proporzionale rispetto al consumo di riscaldamento totale dell’edificio. Per conoscere il consumo totale dell’abitazione dovrà quindi essere fatto un calcolo sulla base dei valori espressi da tutti gli altri ripartitori che saranno presenti anche nei restanti appartamenti che compongono l’edificio.

Per questo la lettura autonoma del ripartitore non è solitamente agevole e di facile comprensione per l’utente. Grazie al nostro servizio di monitoraggio basato sull’utilizzo di una piattaforma esclusiva, ogni utente può facilmente verificare l’effettiva quantità di calore utilizzata e il suo andamento nel tempo, stanza per stanza.

Autolettura ripartitore di calore: come posso verificare i miei consumi?

La possibilità di avere sotto controllo i dati relativi al calore utilizzato è di fondamentale importanza. Nonostante la lettura a distanza del ripartirore di calore non renda necessaria l’ulteriore verifica da parte dell’utente, ogni apparecchio presenta un display e un tasto centrale appositi per permettere l’autolettura.

Premendo il tasto centrale dello schermo apparirà quindi il dato indicante il consumo, anche se la modalità di lettura varia da modello a modello e da marca a marca. Ogni utente può quindi verificare in autonomia le lettura del ripartitore di calore in qualsiasi momento.

I nostri ripartitori pensati per l'utente

I nostri ripartitori di calore sono pensati per offrire il massimo della comodità e della praticità all’utente. Oltre all’utilizzo delle migliori tecnologie per garantire il massimo dell’efficienza nella registrazione dei consumi di ogni calorifero, utilizziamo la tecnologia wireless per la trasmissione periodica dei dati. A fine stagione termica, un nostro tecnico M&PF potrà procedere alla lettura a distanza tramite un pc portatile e una pen drive usb radio, senza dover entrare nell’appartamento e sollevando l’utente dall’incombenza dell’appuntamento periodico.

Il trasferimento dati attiva la comunicazione radio SOLO in fase di lettura per 0,3 secondi, 868 MHz, 10 mW quindi senza nessun tipo di rischio per la salute ne inquinamento dovuto alle onde elettromagnetiche.

INTERVISTA DOPPIA Telefono Cellulare
Ripartitore di Calore
Quanta potenza emetti in trasmissione? da 125 a 600 mW 10 mW
Dove sei posizionato quando trasmetti? appoggiato alla testa o vicino al corpo fissato al calorifero
Con quale cadenza trasmetti? continuamente se sono accesso solo quando il letturista scarica i dati
Quanto dura la trasmissione? in base alla durata della chiamata 1 secondo quando viene effettuata la lettura
Quale frequenza utilizzi? 900 – 1800 – 2100 MHz 868 MHz

Contatti

Per essere protagonista del risparmio puoi sempre contare su di noi

 

RICHIEDI INFORMAZIONI